Qualche informazione utile per chiarirci un pochino le idee…
In questi giorni di lockdown ho avuto l’occasione di rivedere tutte le foto di famiglia, capendo sempre di più quanto è importante la fisicità di un immagine.
Ma a parte questo, ho riso… ho riso tantissimo. Sono figlia degli anni 80, figlia di artigiani, che di amore me ne hanno dato tanto, ma di ricordi fotografici degni di essere chiamati tali, veramente ben pochi… ho visto ritagli fotografici improbabili, teste mozzate, che si sta un ora a cercare di ricostruire il ricordo di quel momento, per capire chi fosse la donna che ti teneva in braccio, sopratutto pose di nudo veramente NO… nulla che possa essere mostrato ai posteri senza un dilaniante imbarazzo, eh allora, avete bisogno di altri motivi per affidare ad un professionista i preziosi ricordi dei primi giorni di vita del vostro bambino?
Vi lascio qualche piccola info sul servizio fotografico newborn.
E’ preferibile effettuare il servizio fotografico newborn entro il quindicesimo giorno di vita del nascituro, quando non si sono ancora presentate le prime colichette e quando il bambino dorme ancora molto profondamente. Ci sono degli orari in cui è preferibile scattare le foto, ed una preparazione del bambino da rispettare al fine di “garantire” il miglior risultato fotografico possibile.
Siete andati oltre queste tempistiche? niente paura, si può optare per un altro tipo di servizio fotografico detto “lifestyle” ugualmente emozionante e di grande impatto emotivo.