fbpx
---"Un neonato rappresenta il convincimento di Dio che il mondo debba continuare"--- Carl Sandburg

Fotografia Newborn

Con la nascita di un bambino genitori e parenti si sbizzarriscono in fotografie e filmati per documentare ogni istante di vita del nuovo arrivato. Tuttavia, la qualità di queste immagini casalinghe lascia talvolta a desiderare così sempre più genitori desiderano affidarsi a professionisti per ritrarre il proprio bimbo nei primissimi giorni di vita conservandone così il ricordo in immagini professionali molto dolci e delicate.

Nasce così il genere della Newborn and Children Photography un genere praticato negli Stati Uniti ormai da molti anni da cui nascono a sua volta altri generi come il Materinity, il Children and Family Photography e il First Year Smash Cake Session.

Nell’ultimo periodo questo genere si sta progressivamente diffondendo anche in Italia assieme a tutto il mondo dei ritratti di famiglia e delle foto delle donne in dolce attesa, un genere molto amato soprattutto dalle fotografe donne.

Fatta questa piccola premessa, diamo un po di informazioni utili a chi volesse effettuare questo tipo di servizio fotografico.

E’ preferibile effettuare il servizio fotografico Newborn entro e non oltre il quindicesimo giorno di vita del nascituro, quando non si sono ancora presentate le prime colichette e quando il bambino dorme ancora molto profondamente. Ci sono degli orari in cui è preferibile scattare le foto, ed una preparazione del bambino da rispettare al fine di “garantire” il miglior risultato fotografico possibile.

Per maggiori info seguimi anche su facebook ed instagram oppure contattami


error: protetto da ©copyright!